Trasporto sociale
Individuale
senza assistenza


Il servizio di Trasferimento / Trasporto individuale senza assistenza è finalizzato a garantire alle persone non
autosufficienti o parzialmente autosufficienti, la possibilità di muoversi sul territorio e può differenziarsi a seconda delle esigenze e della destinazione.

Il servizio di trasporto si pone come obiettivo principale quello di facilitare gli spostamenti di persone con compromissioni dell’autonomia personale al fine di favorire il loro inserimento sociale e il regolare svolgimento di attività di vita quotidiana, studio e lavoro, e consentire la fruizione delle prestazioni socioassistenziali extra domiciliari. Il servizio è teso a colmare le distanze e a garantire il superamento di particolari difficoltà nell’accesso ai tradizionali mezzi di trasporto pubblico

Il servizio di trasporto per persone con ridotta capacità motoria o difficoltà relazionali è istituito per facilitare la fruizione dei servizi territoriali e la partecipazione alla vita sociale di coloro che sono a rischio di esclusione ed isolamento.

Le prestazioni del servizio consistono in:

  • Accesso alle strutture sanitarie, sociosanitarie o socioassistenziali;
  • Accesso ai centri diurni integrati e alla rete di servizi socio-ricreativi ed aggregativi;
  • attività di trasporto verso diverse destinazioni, preventivamente programmate e concordate, volte a favorire la piena partecipazione degli utenti alla vita sociale, formativa e lavorativa;
  • incentivare la partecipazione a manifestazioni culturali ed aggregative.

Tariffa 30,00€
Unità misura: ore/mese

Soggetti accreditati per il servizio

Ogliastra InForma

Indirizzo: Via Su Parisi 1, Il Bono
Telefono: 3278655376
Mail: ogliastrainforma@libero.it

Descrizione prestazione:
Un bisogno che emerge forte nel nostro territorio e’ la difficolta’ che le famiglie e le persone hanno negli spostamenti e quindi nella possibilità di fruire adeguatamente dei servizi offerti. Per questo motivo abbiamo ritenuto indispensabile garantire anche un servizio di trasporto che agevoli le famiglie e i ragazzi con disabilità. L’associazione dispone di un piccolo mezzo, indispensabile per muoversi dentro le vie dei piccoli centri abitati e, occasionalmente di un mezzo a 9 posti.
Centri territoriali
Arzana, Bari Sardo, Baunei, Cardedu, Elini, Girasole, Ilbono, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Tortolì, Villagrande Strisaili